giovedì 6 febbraio 2014

dieci ragioni per leggere questo blog sui videogiochi. ok...facciamo cinque.....

Cosa si scrive quando si inizia un'altro blog? e soprattutto cosa si scrive quando si inizia un'altro blog sui videogiochi, settore ultra inflazionato e sovrappopolato di scrittori e videogiocatori che cercano le verità sulle prossime anteprime in uscita dietro ad ogni screenshot o dietro ad ogni dichiarazione della software house di turno? Tanto per cominciare si può iniziare con un benvenuto a tutti! Ma per piacere, non perdiamoci in formalismi inutili. chi passerà di qua verrà attirato da un suo coetaneo delle scuole medie che qualche mese fa ha aperto un gruppo su facebook e che in seguito avrebbe convinto qualcuno mooooolto più grande di lui ad aprire in due questo blog. Un blog scritto a quattro mani quindi? perchè no!?

Ma perchè, TU, utente medio della rete, hai già perso già più di un minuto del tuo tempo su questo blog? (già un minuto passato insieme eh? e chi lo avrebbe detto?) Ovviamente per le novità che questo blog rappresenta e per i motivi per cui secondo noi questo blog funzionerà! quali novitàaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?

1- Videogheimerz nasce da due punti di vista generazionali, quello del consumatore cresciuto e consapevole del fatto che non avendo tempo deve investire il proprio denaro con saggezza deve scegliere con la sua esperienza i titoli giusti (leggasi come range compreso fra quelli a cui è affezionato da una vita e blockbuster assoluti)e il punto di vista di un quasi adolescente che, al contrario dell'altro ha moolto più tempo e molti meno soldi. Questo connubio genererà duplici recensioni e preview che daranno un grosso valore aggiunto alla maniera in cui le informazioni verranno divulgate.

2- Siamo videogiocatori: a differenza dei decani del giornalismo videoludico (che ricordiamolo eh, sono comunque videogiocatori ;) ) rivolgiamo questo blog in forma gratuita e genuinamente spontanea (a differenza delle riviste di settore) a quelli come noi che cercano un faro da seguire nella scena underground di chi tutti i giorni mangia pane e pleistescion© (o pane e icsbocs©, o pane e uiiiiiii©)

3- Siamo sinceri: e sarà la prerogativa di questo blog. La rete schiuma di gente sul filo del politicamente corretto per non incorrere nelle antipatie altrui. Bene. non sarà il nostro caso. crudeli fino alla fine o adoratori assoluti di titoli meritevoli.

4- I videogiochi non sono solo videogiochi: Siamo consapevoli che questo mondo sta cambiando da quando la nintendo piazzava gli 8-bit in times square con il furgone a Toys'R'us. Non si tratta più di videogiochi. c'è una grande sottocultura di cui il più delle volte non si parla o si parla troppo poco. ci sono teams di sviluppo, art dietro le quinte da vedere e un iceberg sotto alla punta che timidamente (ma non troppo) affiora

5-ULTIMO, ma non meno importante: Questo blog è aperto a tutti. e non solo nei commenti. quando diciamo aperto a tutti intendiamo che tutti possono scriverci.Basta solo Tanta passione. e voglia di informarsi ed informare. quindi studenti in erba, scrittori wannabe o semplicemente debosciati-di-quella-roba-li fatevi sotto. A bordo c'è posto per tutti e il viaggio sembra lungo! Come direbbe Doc Manhattan Stay tunnati©

Nessun commento:

Posta un commento